Milano 24 marzo, mercatone dell’antiquariato
Ogni ultima domenica al mese, gli amanti degli oggetti antichi possono ritrovarsi a Milano, sull’Alzaia del Naviglio Grande, per il grande mercatone dell’antiquariato, organizzato dall’associazione Naviglio Grande. Il prossimo 24 marzo le sponde del più antico canale di Milano si riempiranno delle bancarelle di 380 espositori selezionatissimi e originali fra cui chi vuol passare una domenica diversa dal solito potrà passeggiare, ammirando oggetti unici e curiosissimi, e magari trovare l’oggetto che ricorda un momento bello del proprio passato o quello che si è sempre desiderato avere.
Tra gli oggetti esposti si possono trovare stampe e quadri, orologi, porcellane, argenti e gioielli, giochi, fumetti, libri, francobolli e cartoline, vetri colorati, lampadari, mobili antichi e oggetti di modernariato e tantissimi altri oggetti. Per chi è interessato all’arte questa sarà anche l’occasione di visitare gli atelier d’arte che tradizionalmente si trovano nel quartiere e che resteranno aperti.
Da prima del 1982, anno di costituzione della Associazione, gli artisti e i commercianti che si trovano lungo i due chilometri che corrono fra la Darsena di Porta Ticinese e il ponte di via Valenza, sul Naviglio Grande, organizzano mostre e mercatini per conservare la cultura e l’identità dello storico quartiere di Milano e, oltre ai mercatini mensili dell’antiquariato, ci sono alcune feste davvero particolari e interessanti in cui i cortili delle antiche case sono aperti al pubblico e nei quali è possibile ammirare delle vere proprie mostro d’arte. E’ possibile avere altre informazioni sul sito internet Associazione Naviglio Grande , mentre il programma e l’elenco degli espositori si trova sul sito http://www.mercatonedellantiquariato.mi.it/) (Fonte e foto: navigliogrande.mi.it)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.