Carnevale 2013: le foto della Sfilata dei carri
Carnevale 2013: Ossona è un paese che ama divertirsi, e sono molti anni che gruppi, famiglie e associazioni si sfidano nella creazione dei carri di carnevale più divertenti e belli.
Quest’anno la sfilata dei carri di Carnevale di Ossona è stata più bella del solito: poca schiuma, tanti coriandoli, un bel giro per il paese, né troppo lungo né troppo corto, e infine la festa in piazza. I bambini sui carri cantavano e si sono divertiti. Anche gli adulti hanno ritrovato l’infanzia per un giorno e si sono cimentati in travestimenti buffi e improbabili.
Dalle cantine sono stati rispolverate numerose biciclette a carro, quelli che i nostri nonni e bisnonni usavano per trasportare la merce da vendere al mercato. Molto spesso si tratta di oggetti che farebbero un’ottima figura anche in un museo popolare, tanto sono belli e originali.
Invece noi ad Ossona le abbiamo colorate, addobbate, trasformate, caricate di bambini e portate in sfilata. Ogni foto e ogni idea meriterebbe un post personale, tanta è stata la fantasia, la manualità e la passione che sono state messe nel creare , tutti insieme, questo bel momento.
C’era anche un carro particolare, divertentissimo anche per la storia che ha: il carro dei “Cattivi di sempre”.
I “Cattivi di sempre” hanno portato a spasso per il paese quella famosa barca che era stata ritrovata sul ciglio della strada lo scorso anno e di cui non era stato possibile rintracciare il proprietario.
Era stato un ritrovamento ben strano, visto che ad Ossona non ci sono fiumi o canali adatti ad usarla. Nessuno l’aveva rivendicata e così è diventata proprietà della comunità. E la comunità l’ha usata, per fare un bellissimo carro di carnevale.
D’altra parte, qui da noi, che non abbiamo vicino nè il Ticino nè il Naviglio nè il Villoresi. Per che cos’altro si poteva usare una barca, se non così?
Da cronacaossona vi abbiamo preparato una sorpresina: una pagina dedicata completamente alla sfilata dei carri di carnevale di Ossona con tutte le foto che abbiamo rintracciato. Ringraziamo quindi Lisa Ferrari e Stella Leone dai cui profili Facebook abbiamo ampiamente attinto per la nostra ( di tutta Ossona) gallery.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.