Dillo a Roberto Maroni: primo hangout di Google per un candidato in Regione Lombardia
Un Hangout di Google è la frontiera della comunicazione politica, e lo sperimenterà questa mattina alle 10.00 Roberto Maroni, candidato alla presidenza della Lombardia, che vi parteciperò da Cernobbio, dove si svolgerà l’evento Dillo a Maroni.
Alcune persone, da casa loro, munite di web cam e di connessioni ad internet, formuleranno proposte e faranno domande al candidato, utilizzando la tecnologia messa a disposizione da Google. L’appuntamento è per il 16 gennaio alle 10.00 del mattino. L’evento si può seguire tramite il canale Youtube della Lega Nord Padania, che vi abbiamo appena linkato, oppure tramite le onde corte di radio Padania Libera, o ancora tramite la il suo sito internet che trasmette online. Anche dal sito lombardiaintesta.com e da telepadania sarà possibile assistere alla trasmissione.
La nuova era della Lega Nord con la segreteria di Roberto Maroni si è caratterizzata da subito da un uso massivo della tecnologia e di internet: si è parlato, infatti, di Lega 2.0, non tanto nelle idee ma quanto nelle tecniche comunicative che si appoggiano molto alle innovazioni.
Roberto Maroni è il primo politico ad utilizzare google hangout in Italia e solo il secondo in Europa. Il veterano di questi sistemi comunicativi è invece Barak Obama, presidente degli Sati Uniti che ne ottenne una grande visibilità, forse quella che gli ha fatto vincere le elezioni. Roberto Maroni è candidato alla presidenza della Regione Lombardia per le prossime elezioni del 24 e 25 febbraio. (Fonte foto: Google)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.