A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Oggi a Pero sono stati arrestati un vendiduenne Cileno residente a Milano e un giovane milanese di 28 anni. I due giovani sono stati scoperti mentre rubavano capi di vestiario all’interno del centro commerciale Grancasa. Avevano già visitato anche il negozio della Timberland, cercando di appropriarsi di alcune paia di scarpe.
Nella stessa giornata i carabinieri di Rho hanno colto sul sul fatto due fratelli di 22 e di 19 anni, già pregiudicati nonostante la giovane età. Arrivati nel piazzale del parcheggio della Esselunga di Rho a bordo di una moto poi risultata rubata, hanno cercato di rubare, in pieno giorno, una smart parcheggiata davanti al supermercato. I due hanno coinvolto i carabinieri in un inseguimento; una volta scoperti son fuggiti a bordo della moto verso Arese . Intercettati anche dal altre unità della radio mobile dei carabinieri, i ladri hanno abbandonato la moto e hanno continuato la fuga a piedi , attraverso i campi. I carabinieri li hanno inseguiti e alla fine acciuffati.
Non sono stati così fortunati invece i colleghi della polizia locale di Boffalora sopra Ticino che, lo scorso sabato, allertati dalla una segnalazione di un cittadino, sono riusciti ad impedire un furto ma non a catturare i colpevoli che sono, invece, fuggiti verso Marcallo con Casone, da cui sono poi dileguati.
I ladri avevano preso di mira l’automobile di un gestore di macchinette di videopoker che stava compiendo il giro degli esercizi pubblici, per prelevare il contante delle giocate, e che aveva lasciato in macchina alcune somme.
Sempre lo scorso sabato, a San Martino di Bareggio, due uomini hanno rapinato il minimarket di via Milano, scappando con qualche centinaio di euro. Mentre uno dei due restava al volante di una Smart grigia, l’altro uomo a volto coperto è entrato nel minimarket brandendo una pistola. Subito dopo la rapina i due sono scappati ma le forze dell’ordine li stanno tuttora ricercando.
Sin dalla rapina a San Martino di Bareggio, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli e alzato il livello di attenzione nell’ Altomilanese. Nel contempo la polizia locale di Boffalora ha diramato un avviso, invitando i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine segnalando immediatamente qualsiasi cosa possa essere sospetta.
Ricordiamo anche l’iniziativa dei cittadini di Ossona che hanno creato un gruppo facebook per segnalare, dopo averlo fatto alla polizia locale o ai carabinieri, le descrizioni di fatti criminosi, di furti con la descrizione delle automobili usate o delle persone notate. Queste descrizioni permettono ai cittadini di individuare più facilmente i fatti da segnalare alle forze dell’ordine e il gruppo si è aperto alla parteciapazione di abitanti di altri comuni dell’ Altomilanese.
(Fonte cittaoggiweb.it)
Articolo aggiornato il 14/04/2015 12:56