Sedriano, libero il sindaco Alfredo Celeste
Il sindaco di Sedriano Alfredo Celeste è ritornato libero. Era stato sottoposto alla misura cautelativa degli arresti domiciliari dopo essere stato coinvolto nelle vicende legate alla scoperta delle infiltrazioni della ndrangheta nelle istituzioni che ha poi portato alla caduta del Consiglio e del Governo della Regione Lombardia. La sospensione degli arresti domiciliari non indica un proscioglimento completo del sindaco Celeste, che era comunque sottoposto ad un provvedimento cautelativo a processo non ancora celebrato.
Questo genere di provvedimenti infatti sono presi per impedire agli indagati di inquinare le prove e possono essere mantenuti in essere solo fino a che le autorità riescono a dimostrare che l’indagato può, con varie azioni, interferire con l’acquisizione delle prove da parte della magistratura. Una volta che il quadro probatorio è stato definito e la raccolta delle prove completata, gli arresti cautelari preventivi non hanno motivo di continuare. Per sapere, quindi se il sindaco di Sedriano è colpevole o innocente bisognerà attendere il processo. Sul sito del Comune di Sedriano è stata pubblicato il verbale di liberazione di Alfredo Celeste. (Fonte: comunedisedriano.it)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.