Corbetta, l’ass. Riccardo Grittini sottoposto ad un indecente attacco mediatico
Riccardo Grittini è il giovanissimo esponente della Lega Nord di Corbetta che da qualche mese ha assunto la carica di Assessore allo sport e alle politiche giovanili. Il suo lavoro deve essere stato davvero eccezionale se la sinistra, tra ieri ed oggi, ha scatenato contro di lui un vero e proprio attacco mediatico, senza risparmiare colpi e con mezzi che generalmente si utilizzano solo per i big di partito o quando si vuole far cadere a tutti i costi un ministro.
Contro Riccardo Grittini oggi si sono scatenati il TG3 Lombardia e nazionale, l’Indipendent in inglese, Repubblica, la Gazzetta dello Sport online, persino L’Huffington Post e l’Ansa, oltre una serie di testate giornalistiche online e di blog su internet che fanno riferimento alla sinistra, oltre ai soliti straconosciuti influencer su Facebook che si dannano l’anima per condividere link con rapidità di un missile supersonico.
La colpa del giovanissimo assessore corbettese è quella di aver dedicato al divertimento una delle poche domeniche libere da impegni istituzionali e dalla preparazione degli esami universitari. Riccardo è uno sportivo, gioca come portiere nel Corbetta calcio, studia scienze motorie all’ Università cattolica di Milano ed è , ahilui, un tifoso del Propatria, la locale squadra di calcio di Busto Arsizio.
Era quindi presente allo Stadio nel momento dell’importante amichevole con il Milan, squadra di serie A, contro il Propatria, squadra di Legapro seconda divisione. Una bella differenza di categoria e quindi di capacità tecniche, che ha portato i tifosi del Propatria ad impegnarsi molto nel sostenere la loro squadra e nel cercare di scoraggiare gli avversari, tutti famosi calciatori come Boateng e Ambrosini. Probabilmente questa disparità tecnica li ha portati anche ad esagerare. In ogni caso non hanno esagerato tanto quanto hanno esagerato i giornalisti nel prendersela con il giovanissimo assessore, che si è lanciato in qualche Buuu Buuu , all’indirizzo specialmente di Ambrosini, nel solito gioco leggero dei cori da stadio contro la squadra avversaria.
Ne è nato un caso e quando alcuni giornalisti hanno scoperto che Riccardo Grittini era un assessore della Lega Nord, sono partiti con la più indecente delle campagne mediatiche denigratorie che si possano immaginare. Cosa pensino di ottenere a parte privare il comune di Corbetta di un ottimo e giovanissimo assessore nel tentativo di rovinare il lavoro che ha fatto in solo un paio di mesi, non si sa. Forse cercano di far cadere la giunta di Corbetta nella speranza che possa tornare nelle mani del vecchio sindaco Prina ( PD Margherita)?
In ogni caso, Riccardo Grittini continuerà nel suo impegno di assessore sostenuto dal suo Movimento che oggi sa di poter essere fiero di un giovane coraggioso fra le cui capacità c’è anche quella di resistere pressioni mediatiche degne di quelle che si fanno contro un capo di Stato. ( fonte: gazzetta.it; foto croncaossona.com)
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Ricky non mollare!
Poverino.. :( facciamolo santo
Ricky non mollare!
Questa è la lega…
Poverino.. :( facciamolo santo