A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Giunge in questi giorni nelle case di noi di Ossona un opuscolo, stampato con il patrocinio del comune e di Aemme linea ambiente, che ci aiuta in una migliore raccolta differenziata per meglio preservare il nostro territorio e la salute nostra e di chi ci sarà dopo di noi.
plastica da mettere in un sacco trasparente, è importante che i contenitori siano inseriti puliti e schiacciati;
umido va posto in sacchi appositi di materiale biodegradabile o nei sacchi utilizzati per il pane;
secco viene posto i un sacco semi trasparente e contiene rifiuti non riciclabili quali carta sporca, carta oleata, lamette usa e getta, pannolini, tubetti di dentifricio o simili, buste per insaccati e formaggi, buste da tea. Lettiere per cani, gatti e canarini vanno anche loro nel secco contrariamente a quanto molti fanno.
I rifiuti urbani pericolosi sono costituiti da farmaci scaduti, batterie, olii esausti, televisori, frigoriferi, lampade al neon e vernici, questi rifiuti non sono però a mio parere adeguatamente smaltibili in Ossona perchè possono essere raccolti in “piattaforma” solo il primo sabato di ogni mese. I giorni di raccolta dei rifiuti sono il lunedì per vetro, lattine e umido, martedì il secco, giovedì carta pulita, cartone, plastica e umido, i rifiuti devono essere esposti la tarda serata precedente la raccolta che avviene al mattino a partire dalle ore 6:00.
La piattaforma di raccolta è aperta il venerdì mattina (8,30 – 11:30) e il sabato mattino (9:30 – 12:00) e pomeriggio (13:30 – 15:00) e si raccolgono : legnami, sfalci d’erba, rifiuti ingombranti, ferro e metalli, rifiuti urbani pericolosi, materiale inerte in piccole quantità (vasi, piatti, tegole, ecc).
Si raccomanda a chi ne ha la possibilità l’utilizzo di compostiere per lo smaltimento e riciclo presso la propria abitazione. Quindi un buon 2013 all’insegna di una sempre più efficace raccolta differenziata dei rifiuti in Ossona.
Articolo aggiornato il 24/09/2016 15:24