A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
“Che cosa sta aspettando il ministro dell’interno Cancellieri a sciogliere per infiltrazione mafiosa il Consiglio Comunale di Sedriano?”. Questa è la domanda che si pone il senatore Massimo Garavaglia sul suo sito internet.
Il senatore della Lega Nord, che risiede a Marcallo con Casone, nell’ Altomilanese, ed è anche il responsabile del settore che riguarda l’organizzazione degli Enti Locali all’interno del Movimento padano, fa notare, nel suo comunicato, anche che il sindaco di Sedriano non è più in carica e che si trova agli arresti domiciliari perhè coinvolto nelle vicende di legami con la ndrangheta che hanno portato in carcere l’assessore alla casa di Regione Lombardia Domenico Zambetti.
Secondo il senatore leghista, il mancato intervento del ministro dell’interno Annamaria Cancellieri, e del capo dello Stato Giorgio Napolitano è una violazione della Costituzione e dei diritti dei cittadini di Sedriano.
Come è stato raccontato anche, nei vari post di cronaca del nostro blog, quando il sindaco di Sedriano Alfredo celeste fu indagato e posto agli arresti domiciliari, l’analisi delle prove portò i giudici ad escludere che l’intervento della ndrangheta avesse compromesso in modo sostanziale le elezioni del Comune di Sedriano, avvenute nel 2009, nonostante uno dei consiglieri comunali di maggioranza di Sedriano sia proprio la figlia di Eugenio Costantino, in carcere con l’accusa di appartenere alla ndrangheta. In seguito, però, il tribunale del Riesame, interpellato dalla difesa degli imputati, ha confermato la custodia cautelare.
Quindi, anche se vero che la ndrangheta non ha influenzato le elezioni di Sedriano, i giudici hanno considerato attendibili le prove che confermano che ci sono stati contatti tra il sindaco Alfredo Celeste e i boss, e quindi il consiglio comunale andrebbe sciolto per infiltrazione mafiosa e condotto da un commissario fino al prossimo turno elettorale.
Stupisce come la sinistra, dopo tutti i convegni sulla legalità e la mafia che ha organizzato, abbia dimenticato di chiedere tale provvedimento al ministro Canellieri che, come sappiamo, è sostenuta in parlamento dal Partito Democratico. (Fonte e foto: massimogaravaglia.net)
Articolo aggiornato il 05/11/2015 15:33