A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Milano – La pagina facebook La Milano sparita ha raccolto, oltre a moltissime foto di una Milano oramai sconosciuta, quasi 9mila utenti. Il suo successo però è destinato a crescere considerando le bellissime fotografie storiche di questa millenaria città che gli utenti e l’amministratore della pagina pubblicano ogni giorno.
In una foto, George Simenon, l’ autore che scrisse i romanzi gialli sull’ispettore Maigrait, passeggia in vicolo Lavandai.
C’è anche una fotografia che ha avuto il potere di stupirmi: era il 1890 in piazza Cadorna. Buffalo Bill e Toro Seduto con Siuox e cavalleggeri avevano riprodotto la battaglia del Little Bighorn.
Si tratta di una bellissima fotografia di un avvvenimento che pochi conoscono e che suono come incredibile.
Buffalo Bill mise in scena il suo suo spettacolo equestre, il Wild West Show, proprio nel mezzo di quella piazza oggi percorsa da metropolitane e treni e decorata da una delle più indovinate opere di Gae Aulenti, l’ago e filo.
Farà sicuramente uno strano effetto, d’ora in poi, salire le scale della metropolitana milanese, e dirsi: di qui passarono Buffalo Bill e Toro Seduto.
L’originale di questa fotografia fantastica lo trovate a questo indirizzo di facebook, da cui è possibile condividerla. (Fonte e foto: facebook)
Articolo aggiornato il 14/09/2016 01:47