Argomenti: EventiPrima Pagina

Concerto per i bambini di Moglia vittime del terremoto

Progetto vagabondo cover band nomadi – foto del gruppo

Domenica 25 novembre, dopo aver partecipato alla 22° Ossona insieme e aver  mangiato la buona polenta con salsiccia ossonese possiamo aiutare i bambini di Moglia vittime del terremoto godendoci la buona musica  dei “Progetto Vagabondo” che faranno un concerto con cover dei nomadi.

Annunci

Ricordo che a fine maggio 2012 il terreno nella bassa ha tremato seminando morti, panico e distruzione, lasciando dietro di sè cumoli di macerie. Tra i paesi devastati dal terremoto vi è Moglia che si è ritrovata anche priva di scuola elementare e media. In attesa della ricostruzione la pubblica amministrazione vorrebbe utilizzare dei container e dei teloni per le attività scolastiche. Da qui una serie di iniziative anche musicali volte a raccogliere fondi per acquistarli. Ossona anche questa volta non è da meno e vuole fare la sua parte con un concerto.

Annunci

I soldi raccolti con offerta libera durante il concerto saranno infatti devoluti per l’acquisto di container, a sostegno del progetto “Un aula per Moglia”, nato per offrire aule dignitosi ai bambini terremotati di Moglia.

Annunci

Per informazioni è possibile contattare questi numeri  3479782591 – 3486502703 oppure scrivere a info@comitatopace.it.

Collaborano all’iniziativa il “Comitato intercomunale per la pace“, le acli di zona, e l’anpi (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) di zona, e l’iniziativa si svolge sotto il patrocinio del comune di Ossona, di Fondazione per Leggere, proloco “Morus Nigra” di Ossona, e l’organizzazione di volontariato “mondo in cammino” che si occupa da vicino dei terremotati della bassa.

Annunci

Quindi ci ritroviamo tutti insieme domenica pomeriggio alle ore 16e30 presso l’auditorium “Unità d’Italia” situato in via Dante 1 in Ossona per ascoltare in concerto i “Progetto Vagabondo” ed aiutare i bambini di Moglia

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 14/04/2015 02:18

Leggi i commenti

  • purtroppo non c'erano tantissime persone al concerto. O le persone della mia età non conoscono le canzoni dei Nomadi (?) oppure avevano altro dafare. peccato era un'occasione di dare una mano alle zone terremotate del mantovano.

    • già sarei venuto volentieri ma mi è stato impossibile hai ragione! La prox volta cercherò di non mancare

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci