A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona ha avuto un suo periodo di grande difficoltà negli anni scorsi perchè, durante i temporali estivi, la via Baracca, via padre Giuliani, il vicolo Parrocchiale, via delle Rimembranze e la parte di viale Europa di fronte al campo di calcio dell’oratorio si allagavano al punto da diventare praticamente navigabili.
Gli allagamenti delle strade erano dovuti all’inadeguatezza dei tombini e del sistema fognario che diventa troppo piccolo nella parte di Ossona più vicina alla vasca di decantazione delle acque.
Per quest’anno non ci sono stati temporali estivi abbondanti e quindi siamo stati risparmiati dagli allagamenti nelle strade, ma in vicolo Parrocchiale, oggi, all’inizio dell’autunno e con un fine pioggerellina, i residenti hanno notato che i tombini hanno cominciato a riempirsi e a non far più defluire l’acqua.
Il timore dei residenti è che si torni ad avere gli stessi problemi di allagamento delle strade prima dell’inizio dei lavori di sostituzione dei tubi delle fognature nei pressi della vasca volano, che dovrebbero iniziare a breve.
Articolo aggiornato il 07/06/2023 23:54