Prima Pagina

Casorezzo, tentano furto da un’ anziana signora: arrestate due donne

Avevano bussato alla porta di una donna anziana di Casorezzo e mentre una spiegava di essere di Casorezzo e di cercare lavoro, l’altra era scivolata in casa e si era messa a rovistare nell’appartamento alla ricerca di oggetti preziosi e di denaro.

Fortunatamente, una vicina di casa della malcapitata si è insospettita e ha chiamato i carabinieri che, al lor arrivo, hanno trovato una delle due donne ancora intenta a rovistare. Le ladre sono state arrestate immediatamente e saranno processate per direttissima, come avviene sempre quando i delinquenti sono colti  sul fatto. I carabinieri hanno dovuto rassicurare la vittima della spiacevole avventura.

Annunci

Sono ancora troppi gli anziani che cadono nelle trappole di questi malintenzionati. Anche quando sanno che non bisogna aprire la porta a chi non si conosce, e che bisogna stare molto attenti a non fidarsi degli sconosciuti, gli anziani, ma non solo loro, possono essere indotti ad aprire la porta e a lasciarsi distrarre da chi mostra sicurezza e buona parlantina.

Annunci

In questo caso si trattava di due donne di Limbiate, italiane, e hanno raccontato di essere in cerca di lavoro, magari per fare le pulizie o per stirare. Le vittime spesso non denunciano i furti perchè si vergognano di esserne state raggirate, ma considerando la freddezza e l’ abilità di alcuni di questi delinquenti, si può davvero dire che può captare a chiunque. Questa volta, grazie alla prudenza della vicina di casa, il furto non è avvenuto ed è finita bene per l’ anziana signora di Casorezzo e male per le due ladre.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 07/06/2023 23:53

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

TurismoEconomia e lavoro

140 anni della Diga del Panperduto e del canale Villoresi: un’opera storica che guarda al futuro Somma Lombardo (VA)

Lo scorso 13 settembre sono stati celebrati i 140 anni dall’inaugurazione della Diga del Panperduto e del Canale Villoresi, opere

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Annunci

Magazine

Magazine

Orologio uomo: storia, tradizione e galateo di questo regalo

Regalare gioielli, come abbiamo raccontato in questo articolo, è sempre un ottimo modo per fare una bella figura e donare

Annunci