Come restituire credibilità e dignità alla politica del territorio
Acli, lega ambiente e il comune di Vittuone patrocinano un interessante e ampio dibattito relativo al legame tra politica e territorio. Sono anni in cui la politica è sentita da noi cittadini come un’entità aliena; anni in cui non abbiamo più fiducia nelle istituzioni sempre più spesso travolte da scandali o da piccole e risibili beghe di paesello con motivazioni più o meno misteriose. Si percepisce un sempre crescente distacco tra la politica (oramai con la p minuscola!) e noi cittadini che viviamo il territorio.
Ci chiediamo cosa hanno fatto, cosa fanno e cosa propongono questi signori per i problemi che ci affliggono, come la sicurezza, i trasporti e il degrado morale e ambientale. Speranzosi di avere risposte concrete possiamo recarci con grande interesse domani sera a Vittuone presso la Sala Consiliare piazza Italia,5 verso le nove e sentire cosa hanno da dirci i nostri amministratori. Prenderanno infatti la parola Marco Invernizzi che è sindaco di Magenta, Luigi Dell’Acqua sindaco di Ossona, Massimo Gargiulo direttore dei Quaderni del Ticino e infine il consigliere regionale Francesco Prina.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.