A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Ossona – Alcune voci stanno spargendosi per Ossona. Ieri pomeriggio verso le 14,30, in via Roma, due uomini piuttosto anziani, avrebbero tentato di forzare un ragazzo di 13 anni a salire sulla loro auto. Era un’auto di grossa cilindrata. La prontezza di riflessi del ragazzo avrebbe impedito il rapimento.
I due uomini avrebbero tentato di inseguire il bambino. Lui ha abbandonato la bicicletta per mettersi a correre velocemente in mezzo ai campi di grano. Quando si è reso conto che i due avevano desistito dall’inseguimento, si è recato di nuovo verso il campo sportivo di via Roma. Lì, insieme ad un amico, avrebbe avvisato i carabinieri. Non si hanno notizie più precise di questo fatto, ma la situazione non è poi così rara come potrebbe sembrare. Le ipotesi che si possono fare sono molte: da un tentativo di adescamento a qualcosa di peggio.
In ogni caso, è sempre un bene non perdere mai del tutto d’occhio i bambini. Bisognerebbe fare in modo che si trovino sempre in posti affollati anche quando sono senza i loro genitori. Come ad esempio sul percorso che li porta da casa a scuola e viceversa.
E’ bene insegnare ai bambini a segnalare sempre qualsiasi automobile o persona sconosciuta che si avvicina sia a loro sia ai loro amici. Purtroppo Ossona non è più il paese senza pericoli che era 10 o 20 anni fa. E’ bene che i bambini siano sempre creduti, quando raccontano di aver avuto un incontro che li ha spaventati. Anche se ci sono 100 falsi allarmi e 1000 esagerazioni, potrebbe capitare la volta in cui i bambini sono in pericolo. Ascoltarli eviterà loro brutte avventure. Speriamo comunque che i due uomini siano trovati velocemente. E che le forze dell’ordine spieghino loro come il nostro paese non tolleri quegli atteggiamenti.
Articolo aggiornato il 16/08/2023 20:55