A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Settimo Milanese – El festun de la quarta d’utuber, la festa della Quarta domenica di ottobre, è la festa del paese. Tante iniziative per festeggiare la Madonna del Rosario.
“El festun de la quarta d’utuber” è la festa del paese di Settimo Milanese, legata al culto rivolto alla Madonna del Rosario e che quest’anno cade domenica 28. In questa occasione Settimo Milanese si anima con bancarelle, stand di associazioni, mostre e negozi aperti per l’intera giornata, Croce Rossa e Protezione Civile in azione, laboratori di giochi per bambini, laboratori di cucina, corpo musicale, esibizioni di danza e music session, spettacoli di piazza, iniziative a Palazzo Granaio e alla Parrocchia di Santa Margherita.
La festa è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Consulta delle Associazioni di Volontariato. Il leitmotiv dell’evento quest’anno è la solidarietà alle popolazioni terremotate di San Giacomo delle Segnate, in provincia di Mantova.
Inoltre, in mattinata sono previste l’intitolazione della Biblioteca comunale di via Grandi all’ex vice sindaco Carlo Caronni e la premiazione del nono concorso nazionale di pittura nell’aula consiliare del Municipio.
Nel pomeriggio si potrà assistere al concerto del Corpo Musicale nel cortile del Municipio, dove sarà anche presente la mostra “Un anno di attività della Consulta”.
L’iniziativa è visualizzabile sul sito del Comune di Settimo Milanese. [fonte foto: sb57]
Articolo aggiornato il 20/08/2021 14:42