Regione Lombardia: Lega Nord in piazza per le primarie
Si è svolta oggi la prima giornata della raccolta firme per le tre proposte di legge che la Lega Nord presenterà nei prossimi mesi alla corte costituzionale ed è già stato superato, di ben 4 volte, il numero minimo di firme necessarie. Nello stesso appuntamento sono state raccolte le indicazioni per la scelta del candidato che la Lega Nord presenterà alle elezioni regionali della Lombardia. Anche ad Ossona al gazebo che oggi era posizionato in piazza Litta di fronte alla Torre dell’ Acquedotto, in un’urna particolare sono state raccolte le preferenze degli ossonsi.
Da una primo exit poll sui risultati di Ossona si potrebbe già dire che circa l’ 80% dei votanti si è espresso favore di Roberto Maroni come candidato alla presidenza della Regione, e che il restante 20% di voti si è diviso fra Matteo Salvini e Fabrizio Cecchetti. In realtà questi ultimi due non erano candidati alle primarie leghiste, ma hanno appoggiato la candidatura dello stesso Roberto Maroni. Domani mattina la postazione leghista si troverà in piazza San Cristoforo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.