A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
Considerato che Ossona è il paese della cipolla. Non poteva mancare la ricetta cipolle con panna e uovo. Gli ingredienti per due persone sono: – 1/2 kg di cipolle – 2 uova – 125ml di panna. La preparazione è molto semplice, la ricetta è economica e il sapore è ottimo. Si devono stufare le cipolle tagliate a fette con un filo d’olio. Quindi quando sono ben cotte aggiungere la panna e le uova. Un alternativa dietetica si ottiene facendolo stufare con un olio abbondante, una volta che si è a metà cottura si aggiunge farina bianca e latte.
Questo ci darà un’ottima puccina bianca. Non è un piatto calorico, perché 75ml di panna sono circa 180kcal, mentre mediamente un uovo non arriva alle 100kcal, quindi una porzione è un contorno adeguato, adatto però a proteggerci dal freddo ora che cominciano ad arrivare i primi segnali d’autunno, inoltre viste le proprietà della cipolla non può mancare nella nostra dieta.
Le cipolle hanno infatti un grande valore nutrizionale, grazie alla presenza di sali minerali ,di vitamine, (in particolare la vitamina C ma anche complesso B, A ed E) di fermenti che aiutano la digestione e stimolano il metabolismo.
Inoltre contiene abbondanti oligo-elementi quali zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo, flavonoidi con azione diuretica dall’azione diuretica e la glucochinina, un ormone vegetale, che possiede una forte azione antidiabetica. Buon appetito e alla prossima ricetta
Articolo aggiornato il 15/08/2023 11:10