A Zibido San Giacomo il party esclusivo dell’anno: 50 candeline per il Dottor Gigi Iocca nella location più innovativa!
È tutto pronto per l’evento più esclusivo di fine anno! Domani, 24 novembre, la palestra FitActive di Zibido San Giacomo
L’edizione numero XVII del Palio delle Contrade di Rho sarà quest’anno domenica 14 ottobre. In questo giorno, infatti, ci sarà la gara finale che vedrà la consegna, da parte del primo cittadino di Rho Pietro Romano, del Palio che rimarrà nella sede della contrada vincente per un anno intero.
La partenza della sfilata e del corteo storico è fissata per le ore 15.30 dalla piazza del Comune. Le otto contrade partecipanti percorreranno tutte le vie del centro. In Piazza Visconti si terrà poi la proclamazione della contrada vincente prevista per le ore 17.30.
Il Palio delle Contrade di Rho dal 1997 rievoca la partenza dei Crociati alla conquista della Terra Santa. Le otto contrade sono: Mazzo, San Vittore, Cappuccini, Ghisolfa, Pomè, Terrazzano, Madonna dei Miracoli, Cantun Giò.
Dal palio dimostrativo del 1996 alla contrada dei Cappuccini, vincitrice dell’ultima edizione, sono state sette su dieci le contrade della città che sono salite sul gradino più alto del podio ed hanno conquistato il pregiato stendardo. Il Palio delle Contrade di Rho è dedicato a Giovanni De Rhaude o Giovanni da Rho, in seguito detto Giovanni della Croce, personaggio semileggendario dell’Undicesimo secolo, annoverato come portabandiera dei crociati. Per informazioni, consultare il sito del Comune di Rho. [fonte foto: sb57]
Articolo aggiornato il 19/08/2021 09:23