Ossona, 3 mostre di pittura di artisti contemporanei
Le tre mostre di pittura di artisti contemporanei, organizzate con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ossona all’interno delle sale di Villa Litta, saranno inaugurate questa sera 23 agosto, e saranno aperte fino a domenica 26 agosto, dalle 9 alle 19.00.
Le mostre di pittura durante il periodo della Sagra di San Bartolomeo sono diventate un appuntamento fisso, per Ossona , e questa volta le mostre in contemporanea sono addirittura tre. Nella sala grigia, la bella sala di ingresso decorata con motivi neoclassici in gradazioni di grigio, potrete ammirare le opere della mostra personale di Sebastiano Magna, di cui nella foto vedete un mirabile esempio, dedicata alle vie d’acqua e alle campagne. Sabastiano Magna è un pittore autodidatta, che ha ottenuto molti riconoscimenti e i cui lavori sono stati pubblicati sui più importanti cataloghi di arte contemporanea. Questo è il suo sito internet.
Si tratta di opere dalla grande freschezza, che colgono particolari della natura e delle nostre campagne lombarde con un realismo perfetto, ponendo sotto l’occhio dell’osservatore dei particolari curati fino a superare la fotografia. Sono mirabili i campi di girasoli e quelli di lavanda, e possono essere definiti deliziosi i ritratti di alcuni mulini con le loro ruote.
Nella sala consigliare, una bellissima sala bianca dal soffitto ligneo decorato con i toni del rosa, troviamo invece la mostra di pittura collettiva del gruppo artistico Occhio di Cuggiono, che raccoglie le opere di diversi ottimi artisti loro associati.
Nella sala cinese, chiamata così per via degli affreschi seicenteschi che richiamano pagode e paesaggi orientali, si trova invece una riginalissima mostra fotografica di Elena Riccardi, Alessandra Zarra e Francesca Toja, tre professioniste con la passione per la fotografia, dedicata alle industrie di Ossona.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
tre professioniste….ma direi anche artiste
tre professioniste….ma direi anche artiste