Magazine

Milano Moda Donna: 70 sfilate con Armani, Gucci e Versace contro l’anoressia

Dal 19 al 25 settembre 2012, a Milano, i grandi stilisti hanno organizzato Milano moda Donna, la “settimana della moda” che riempirà la città con più di 70 eventi già organizzati e molti altri in preparazione. Le sfilate inizieranno ogni giorno alle 9,30 del mattino, e continueranno per tutto il giorno fino che non si arriverà a sera.

Annunci

La moda, si sa, non è fatta solo di grandi firme e di modelle però non si può negare che le anticipazioni delle grandi case e delle loro sfilate determinino poi le tendenze che saranno utilizzate nella stagione seguente quasi da tutti. Un colore nuovo, un taglio particolare o un dettaglio, possono rimanere nella mente delle persone e creare il trend per le stagioni seguenti.

Annunci

Inoltre da quest’anno la settimana di Milano Moda donna ha compreso nel suo regolamento i principi del manifesto Nazionale contro l’anoressia, che assicura l’impegno delle case di moda a non far sfilare modelle che soffrano di un disturbo alimentare conclamato. Alla base di questo impegno c’è anche la consapevolezza che l’anoressia è spesso  la conseguenza del desiderio di imitare un modello di bellezza  che pretende per le donne una magrezza estrema e quindi le case di moda si impegnano anche a promuovere una bellezza più solare e generosa nelle forme.

Annunci

Un altro vantaggio dell’adozione di questo manifesto da parte degli organizzatori di Milano Moda Donna è che gli abiti proposti durante le sfilate saranno sicuramente molto più adatti alle forme della maggior parte delle donne e molto più portabili. Fra le numerose firme che hanno già dato la loro adesione alla settimana della moda milanese troviamo Armani, Gucci,Versace, Dolce e Gabbana, e Roccobarocco
(Fonte e foto: cameramoda.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 12/08/2023 08:32

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Annunci

Annunci

Economia e Lavoro

MilanoEconomia e lavoro

Nuovi concorsi: Milano cerca agenti di Polizia Locale

Il Comune di Milano ha pubblicato due nuovi bandi di concorso per l’assunzione di agenti di Polizia locale, continuando così

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

Prima PaginaMagazineStoria e Cultura

Bigenitorialità e affido condiviso: un convegno a Milano per i 18 Anni della Legge 54/2006

Questo sabato si parla di Bigenitorialità. La Legge 54/2006 sull’affido condiviso compie 18 anni, ma la sua applicazione nei tribunali

Annunci